
I TIBETANI - I RITI DELL'ETERNA GIOVINEZZA
​
Hai mai sentito parlare dei 5(7) Riti Tibetani? I riti della eterna giovinezza? Se li conosci sai già quali siano i loro incredibili benefici, conosci già cosa sono in grado di fare e di darti, come riescano a trasformarti la mattina quando li fai, da una persona barcollante e addormentata in una persona attiva, scattante, pronta a partire a mille l’ora..
Sul sito, come in qualunque altra parte del Web troverai video, corsi, documenti che ti parlano, ti spiegano fin nei minimi dettagli come farli, quando farli, perché farli…
Dal mio punto di vista ti posso solamente dire che li faccio praticamente tutte le mattine e che, quando per qualche motivo sono impossibilitato a farli, ne sento terribilmente la mancanza…
Iniziare la giornata con la pratica dei Riti, nel silenzio della casa, con l’aria fresca che entra dalle finestre, nel silenzio assoluto, anzi nel silenzio rotto dai suoni delle campane tibetane, beh, che dire…. È fantastico!!
Sono 20-25 minuti comprensivi di un momento di meditazione, di preghiera, di rilassamento, che io definisco la mia medicina quotidiana, un mattone importantissimo, direi fondamentale, del cantiere del benessere.
Non voglio dilungarmi troppo, su cosa sono, cosa fanno, sui loro benefici, ti dico solo che grazie ai Riti la mia vita, il mio modo di essere, il mio modo di pensare, il mio stato di salute è cambiato, è migliorato, dandomi una sensazione di benessere e di giovinezza che non provavo nemmeno quando avevo quarant’anni!!!
D’altronde i Riti sono descritti come la formula dell’eterna giovinezza…
Basta, ho parlato troppo, adesso tocca a te. Ti invito a fare una prova, ad investire due mesi del tuo prezioso tempo, 20 minuti al giorno della tua preziosissima e frenetica vita, da dedicare a te stesso, al tuo corpo, alla tua mente, al tuo spirito…
Ritagliati un pezzettino della tua giornata, meglio la mattina presto (magari alzati 20 minuti prima), cercati un posticino tranquillo della casa, mettiti comodo, in tenuta sportiva, piedi scalzi, srotola il tappetino, metti una musica rilassante di sottofondo e comincia!!!
Falli tutti i giorni (al massimo salta un giorno a settimana), falli con calma, con attenzione, con fede, senza distrarti, ma pensando agli enormi benefici che stai avendo, al bene che ti vuoi…
Dopo due mesi guardati indietro, guarda come eri e guardati adesso come sei, sono sicuro che ti sentirai e sarai un altro!!
Anche chi ti sta intorno non ti riconoscerà più, ti vedrà trasformato, ti vedrà più giovane, ti vedrà meglio, meglio di prima…
Credimi è così, te lo dice uno che quando dichiara la sua età fa stupire tutti…
E allora? Sei ancora qui a perdere tempo a leggermi??? Vai e comincia!
Se hai bisogno di aiuto, di consigli, hai dei dubbi, sul sito trovi una marea di documentazione oppure scrivimi, io sono qui… sempre.
Un abbraccio di luce!
Alessandro