

IL SABATO DEL BENESSERE
Tre attività rivolte al benessere, al riequilibrio energetico e al risveglio sensoriale-emozionale:
-
Pratica dei 7 Riti Tibetani - l’elisir della eterna giovinezza
-
Pratica di EFT - Tapping alchemico ©Daniele Bova
-
Pratica corporea Libera-Mente
I 7 Riti Tibetani
Imparerai, sotto la guida di un insegnante certificato, a praticare i 7 Riti Tibetani, esercizi combinati di stretching, sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione. La loro applicazione quotidiana riattiva il normale flusso di energia che scorre nei Chakra, i nostri centri energetici, riportando equilibrio e migliorando quindi le funzionalità degli organi e di tutto il corpo.
EFT – Tapping Alchemico (P.A.I.)
Imparerai, con l’assistenza di operatori certificati, a praticare questa tecnica di auto-aiuto, basata sul "picchiettare" alcuni punti del corpo, gli stessi utilizzati anche nell'agopuntura. La tecnica del Tapping si applica sui blocchi energetici presenti nel nostro organismo che innescano problemi e squilibri sia psicologici che fisici. Per ripristinare il corretto fluire delle energie si lavora quindi picchiettando sui punti del corpo, ripetendo frasi o parole che aiutano a sbloccare e a concentrarsi sulle negatività da liberare... Il Tapping già dal livello base è in grado di facilitare la risoluzione di problemi psico-somatici di varia natura, affiancando le terapie mediche convenzionali.
Libera-Mente
Daremo spazio al nostro corpo per esprimere le sensazioni che possono arrivare dai semplici gesti quotidiani. Tra le vibrazioni della musica, scenderemo nella pratica del respiro, nell’incontro degli sguardi e delle mani che si parlano.
​
Contact
Informazioni e prenotazioni:
Alessandro De Rinaldis 378 081 4244 Tamara Gatto 379 269 1887
​